Las chicas del cable: la prima serie spagnola di Netflix

Netflix  ha annunciato che le prime riprese della sua prima serie originale spagnola, Las chicas del cable, cominciano oggi.

Creata da Ramón Campos e Gema R. Neira, scritta da Ramón Campos, Gema R. Neira e María José Rustarazo e diretta da Carlos Sedes e David Pinillos, Las chicas del cable comincia ad essere prodotta oggi a Madrid. Teresa Fernández-Valdés e Ramón Campos tornano a lavorare insieme come produttori esecutivi dopo Gran Hotel e Velvet, serie acclamate e di grande successo.

La serie è ambientata a Madrid durante il 1928. La società nazionale di telefonia apre il suo quartier generale nel centro della città e centinaia di ragazze si mettono in coda per ottenere un lavoro come “centralinista”, unico posto di lavoro per le donne che rappresentava, a quei tempi, progresso e modernità. Quattro ragazze, provenienti da background completamente diversi tra loro, cominceranno a lavorare come centraliniste. Da quel giorno in poi, gelosia, invidia e tradimenti si mescoleranno con fame di successo, amicizia e amore.

ni

Il quartetto è composto da Lidia (Blanca Suárez, El barco, El internado), Marga (Nadia de Santiago, Musarañas, Amar es para siempre), Carlota (Ana Fernández, Los protegidos) e Ángeles (Maggie Civantos, Vis a vis).

Altri personaggi sono Sara (Ana Polvorosa, Aída, Amar en tiempos revueltos), Francisco (Yon González, Gran Hotel, Perdiendo el norte), Carlos (Martiño Rivas, El internado, Tres bodas de más), Pablo (Nico Romero, Cita a ciegas), Miguel (Borja Luna, Isabel), Mario (Sergio Mur, Gran Reserva) e Doña Carmen, interpretata dalla pluripremiata attrice Concha Velasco (Bajo sospecha, Motivos personales, Teresa de Jesús).

Erik Barmack, Vice Presidente dell’International Original Series di Netflix afferma “Netflix è entusiasta di di cominciare la produzione della prima serie originale spagnola con un cast e un team di produzione di questi livelli. Siamo sicuri che Teresa e Ramón, creatori di serie internazionali del calibro di Gran Hotel and Velvet, creeranno una storia unica, commovente e provocatoria.”

Las chicas del cable sarà disponibile per gli abbonati Netflix di tutto il mondo nel 2017.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Netflix: al via in Irlanda ...

Al via in Irlanda le riprese di Fate: The Winx Sag...

Su Netflix in arrivo la ter...

Netflix ha annunciato che la terza stagione della ...

Suburra: a febbraio la seco...

Debutta il prossimo 22 febbraio  la seconda stagi...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!