Laguna Blu. Gli anni ’80 sono stati gli anni del disimpegno, dei colori sgargianti, dei capelli cotonati e dei vestiti improbabili ma anche di personaggi scolpiti nella memoria collettiva e di film cult. Una decade che è rimasta nell’immaginario collettivo e ha lasciato tracce indelebili.
Proprio in occasione del 35° anniversario dell’uscita del film “Laguna Blu” nelle sale americane, Deejay Tv lo ripropone mercoledì alle 21.15 all’interno di un ciclo di sei serate dedicate a quel periodo dal titolo “Quelli degli anni ‘80”.
Si comincia, mercoledì 15 luglio alle 21.15, con “Laguna Blu” (a seguire, ogni mercoledì, “Karate Kid-Per vincere domani”, “karate Kid-La storia continua” “Non guardarmi, non ti sento”, “Ho sposato un’aliena” e “Roxanne”).
Subito dopo il film, intorno alle 23, andrà in onda un approfondimento (sei episodi prodotti da Stand by me di Simona Ercolani per Discovery Italia) per raccontare quel decennio. Alice Mangione, giovane e promettente youtuber, vestirà i panni di una psicologa attenta e curiosa.
Sul suo “lettino” terapeutico si siederà un ospite noto per sottoporsi ad un’analisi ironica e spensierata e vincere una volta per tutte la nostalgia canaglia di quel periodo, ripercorrendo quegli anni con il sorriso sulle labbra: si comincia con Renzo Arbore, nelle puntate successive saranno suoi “pazienti” Cicciolina (alias Ilona Staller), Andrea Roncato, Lory del Santo, Carmen Russo e Marco Columbro, per concludere con Carlo Freccero.
Dalle trasmissioni tv alla musica, dal costume alla politica, ogni puntata mostrerà uno spaccato degli Anni ’80: quell’ultima età analogica che con la sua leggerezza ha colorato ogni aspetto della nostra società prima dell’arrivo di Internet.
Intanto appuntamento mercoledì con Laguna Blu.