La finale di Pechino Express: il nostro liveblogging! Trionfano gli attori Debora e Ale

Tutti pronti per la finale della prima edizione di Pechino Express e per il primo liveblogging dello Spaccatv!

Chi la spunterà tra i ballerini, gli attori e la coppia formata da zio e nipote?

 

Ore 21.05: La puntata si apre con il recap della semifinale: eliminati a un passo da Pechino sono stati i fidanzati Simone e Malvina, una delle coppie più agguerrite del reality targato Magnolia.

Ore 21:13: Emanuele Filiberto dà il via alla gara e avvisa che, dopo la missione della giornata, solo due coppie arriveranno a Pechino. La prima missione: trovare la chiave del taxi che li condurrà alla Grande Muraglia. Pronti… via! 

Ore 21.17 Gli attori Debora e Alessandro sono i primi a partire, seguiti a ruota dai ballerini, mentre Barù e Costantino ancora faticano a fare partire il taxi, che per 15 km li accompagnerà verso la Muraglia. “Abbiamo beccato il tassista che è come Morgan Freeman in A spasso con Daisy” – commenta Costantino, i cui sarcastici commenti rimarranno sicuramente tra i ricordi più divertenti di questa edizione.

Ore 21.20: Tutti i concorrenti vengono abbandonati dai taxi e devono trovare un passaggio. La rivalità è forte: “Siamo diventati delle me…e” – sottolinea Debora. Come sempre, Barù e Costa sfoderano una delle loro strategie, ovvero fingersi dottori in missione umanitaria.

Ore 21.28: I concorrenti arrivano alla Grande Muraglia: Costantino arranca nella salita, sempre più difficoltosa. Alessandro sembra il più carico e si lancia verso la missione, ma deve attendere Debora rimasta lontana. Anche Anastasia sembra avvertire la fatica… La coppia degli attori è la prima a cominciare la missione: costruire un muro che ritrae un dragone cinese.

Ore 21.35: Andres e Anastasia sono i primi a concludere il puzzle, mentre gli attori stanno vanificando il vantaggio… Ma sono Costantino e Barù ad avere le maggiori difficoltà.

Ore 21.43: Tutte le coppie sono a caccia di un passaggio per il Food Market di Pechino. Costa e Barù offrono persino un orologio in cambio di un passaggio, ma la reticenza cinese sembra difficile da scalfire.

Ore 21.48: Emanuele Filiberto spiega la prova  che attende i concorrenti. Le coppie dovranno mangiare lucertole, scorpioni e tarantole e totalizzare 10 punti per ricevere le indicazioni per Piazza Tienanmen. Chi ce la farà?

Ore 21.51:  Debora e Anastasia decidono entrambe di lanciarsi sulla lucertola, mentre Barù e Costantino faticano a decidersi. Debora commenta: “Come si dice a Pioltello: quando è gratis è roba tua”. E vai con il buffet cinese!

 

Ore 21.56 In Piazza Tienanmen è vietato erigere bandiere, perciò è lo stesso conduttore con una maglietta del programma a indicare il traguardo. La prima coppia ad arrivare, e pertanto ancora in gara, è quella degli attori Debora e Alessandro, seguita dai ballerini. A salutare la Cina è quindi la simpaticissima coppia zio e nipote che non vedono l’ora di tornare alla loro vita modaiola e aristocratica. Costantino ringrazia per la possibilità di aver visitato posti che non avrebbe mai visto e il nipote per averlo accompagnato. Barù si dice fiero dello zio: “giovane, bello e bravo a trovare passaggi“. Costantino saluta dicendo di: “tifare per l’Anticristo, ovvero Andres” … peccato che il suo faccino carino e tranquillo dica tutt’altro! Per zio e nipote, un divertente rvm che riassume l’esperienza del reality.

Ore 22.06 Ricomincia la gara: per l’ultima volta, le coppie rimaste dovranno trovare un alloggio per la notte. I ballerini trovano ospitalità tramite una ragazza, mentre è una famiglia appassionata di Kung Fu ad accogliere gli attori.

Ore 22.18 I concorrenti si ritrovano davanti al Bird’s Nest, lo stadio olimpico di Pechino. Come prima prova dovranno imparare i numeri in cinese e rimettere in ordine delle persone con magliette che ne recano la scritta. Andres e Anastasia vincono la prova e possono partire per primi per l’ultima tappa.

Ore 22.35 Le coppie corrono verso la CCTV Tower, il grattacielo più alto di Pechino. Le indicazioni per proseguire nella gare sono nella valigetta di un manager. La gara poi prosegue con un incidente stradale che fa perdere la pazienza ad Ale.

Ore 22.51: Manca davvero poco alla fine della trasmissione! Dopo aver imparato il numero di Emanuele Filiberto, i concorrenti cercano un passaggio verso la Drum Tower.

Ore 23.10 I concorrenti sono alla ricerca dell’ultima maglietta che reca il nome del luogo finale: Temple of Heaven! Scatta l’ultimissima corsa (anche per la troupe). Chi vincerà tra i ballerini e gli attori?

Ore 23.17: Anastasia e Andres si prendono per mano, mentre Alessandro e Debora si buttano per terra davanti alla bellezza del Temple of Heaven, ormai stremati, ma commossi.

Ore 23.18 Arriva Emanuele Filiberto che comunica la notizia: gli attori Alessandro e Debora sono i vincitori di Pechino Express!  Ale e Debora, che erano stati eliminati e poi ripescati, gioiscono con un bacio sulla bocca! La somma di 20.000 euro in gettoni d’oro viene destinata a Medici senza Frontiere.

Mi ha veramente sostenuta” – dice Debora di Ale. “Siamo sempre stati in due” – commenta l’attore.

Si conclude qui la prima edizione di Pechino Express: dall’India alla Cina, passando dal Nepal, il reality tutto montaggio e niente studio saluta e ringrazia tutte le persone che ha incontrato… Alla prossima edizione!

Potrebbe interessarti anche...

Rai2: il nuovo format ̶...

Lo scorso 23 settembre ha debuttato su Rai2 un nu...

Rai2: “La prima volta...

Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi e Stefano Fresi so...

Rai2: dal 4 maggio il TgSpo...

Non uno studio, ma uno stadio. Da lunedì 4 maggio...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!