Io Canto 2023: anticipazione programma, cast e giudici del talent show

Chiara Alonzo

Io Canto 2023: anteprima programma, cast e giuria del programma

Io Canto 2023 sta per tornare in televisione, su Canale5 e l’anteprima del programma si preannuncia molto interessante. Intanto per quanto riguarda la giuria e i coach, sono trapelati alcuni nomi.

Il programma condotto da Gerry Scotti, Io Canto 2023, è pronto a tornare su Canale5 dal 24 novembre, con tante novità. Infatti, quest’anno i coach dovranno preparare al meglio i concorrenti. Ad ogni modo, secondo le indiscrezioni lanciate da Dagospia, pare che la rosa dei nomi si stringa ad alcuni personaggi molto amati dal pubblico. Allo stesso modo, anche per i giudici, ci sarebbero già in campo dei nomi, ma senza alcuna ufficialità in merito.

Il cast e la giuria

Pier Silvio Berlusconi, per la nuova stagione televisiva, ha deciso di dare una ventata di cambiamenti, cercando di eliminare quanto più possibile gli elementi di trash o aggiustare il tiro in alcuni programmi. Tra questi appare Io Canto 2023, in cui ci saranno diverse novità e il programma avrà una formula simile ad Amici di Maria De Filippi. Tuttavia, oltre i giudici, avranno una grande importanza anche i coach che dovranno preparare i concorrenti. I giudici, secondo alcune voci di corridoio, sarebbero Orietta Berti e Albano (quest’ultimo però potrebbe non essere sempre presente), insieme a Claudio Amendola e Michelle Hunziker.

Potrebbe interessarti anche Caterina Balivo torna con La Volta Buona: la conduttrice saluta il pubblico e si emoziona

Io Canto 2023, chi saranno i coach del programma?

Nel programma ci saranno alcuni coach che prepareranno al meglio i concorrenti per affrontare ogni puntata e, secondo le indiscrezioni lanciate da Dagospia, pare che la squadra sia composta da: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Ron, Mietta, Anna Tatangelo e Benedetta Caretta. Quest’ultima è un’ex concorrente del programma. Inoltre, sembrerebbe che la proposta di ricoprire il ruolo di coach del programma sia arrivata anche ad altri artisti che pare abbiano rifiutato: Stash, Irama e Kikko Silvestre dei Modà. Probabilmente perché impegnati su altri fronti.