Gian Marco Merlo

IL MERLO PARLANTE: HEIDI KLUM, UN’AUTENTICA SIRENA

Heidi Klum, Il merlo parlante, Matteo Renzi, Raffaella Fico, Steve La Chance

Settimo numero de “Il Merlo parlante“, il nostro pagellone settimanale con i voti che vanno dal 10 allo zero per i personaggi famosi. Questa settimana a raggiungere il gradino più alto è Heidi Klum. La modella tedesca, questa volta, ottiene il massimo non per una sfilata ma per un gesto ben più eroico. Per Justin Bibier e Raffaella Fico, il voto è decisamente più basso. Scopriamo il perchè!

 

 

Il Merlo Parlante

Chi vola e chi invece…

di Gian Marco Merlo, giornalista del settimanale Nuovo

10Heidi Klum: La modella tedesca era in vacanza con la famiglia alle Hawaii, sulla spiaggia di Ohau. Ad un tratto una grossa onda ha travolto il suo secondogenito Henry di 7 anni, che era in acqua con due tate. Heidi non ci ha pensato due volte e si è tuffata immediatamente, riuscendo a portare il piccolo in salvo. Più che una mamma, un’autentica sirena.

9Steve La Chance: il coreografo e ballerino bacchetta la decisione dei talent show di trasformare in un paio d’anni un ex allievo in professore. Cosa accaduta non solo a Emma, che oggi fa il caposquadra ad Amici. Ma anche ad Arisa in giuria a X Factor e a Noemi nelle vesti di coach a The Voice. “Solo in Italia si vedono queste cose – ha detto – i ruoli si ribaltano con molta rapidità. In America è tutta un’altra storia”.


8 alle "seratissime" del canale K2 che ogni sera, da mesi, ripropone le repliche de I Robinson, la mitica sit-com con Bill Cosby, capostipite del genere. L’occasione è ghiotta per capire che, quando una sceneggiatura è scritta bene, non invecchia mai. Trent'anni dopo c’è ritmo, ironia e zero volgarità. Da riproporre in quelle scuole che hanno la pretesa di insegnare qualcosa ai giovani autori. Meno chiacchiere e più esempi concreti, please. Se non altro nel rispetto delle rette che, in genere, sono parecchio esose…

7 ad Elisabetta Canalis. Il suo cuore ha la capacità di resettare il passato e di innamorarsi di nuovo alla velocità della luce. Con una regola fondamentale: che il principe azzurro sia dotato di addominali d’acciaio. Negli ultimi due anni sono passati nella sua vita: il modello Mehcad Brooks, lo stuntman Steve-O e adesso è il turno del suo maestro di Krav Maga, Marcus Kowal. Dopo le cene con Kofi Annan, amico intimo del suo ex George Clooney, Elisabetta ha detto basta agli intellettuali. Da animalista convinta adesso nutre una passione sfrenata per i  "tartarugati".

6Matteo Renzi: il sindaco di Firenze con ambizioni da leader del PD si presenta vestito come Fonzie alla prima puntata del serale di Amici. L’impressione è che sia già in campagna elettorale. Con un dettaglio: è vero che ci sono tante mamme a seguire lo show della De Filippi, ma lo zoccolo duro del programma è composto da giovanissimi sotto i sedici anni. E, a quell’età, non si vota ancora…

5Fabio Troiano è così fintamente interessato alle sorti dei cantanti di The Voice che perfino i parenti dei giovani artisti in gara, una volta superate le blind audition, piuttosto che abbracciare lui, stringerebbero volentieri un porcospino.

4 al commento di Michaela Biancofiore, deputata del Pdl, che si schiera contro l’imitazione di Francesca Pascale, realizzata da Virginia Raffaele a Quelli che. La sua difesa diventa così accorata e surreale da far più ridere della gag stessa: "Offensiva verso una donna che ha fatto la gavetta come poche", ha detto la Biancofiore. Da Telecafone a First Lady: più che una gavetta quella della Pascale sembra il record del mondo di salto in lungo…


3 a Justin Bieber: Passi (per via dell’inesperienza) l'idea di portarsi in tour una scimmietta di appena 14 settimane, come se fosse un giocattolo. Ma non interessarsi delle condizioni dell’animale, dopo che gli è stato sequestrato (e messo in quarantena) all’aeroporto di Monaco di Baviera, è qualcosa di ancora più mostruoso. Justin, bimbominkia va bene, ma non esagerare!

2Raffaella Fico: ormai non ha altri argomenti che sua figlia Pia e Mario Balotelli. In tivù o a mezzo stampa, ogni sua dichiarazione finisce per diventare un messaggio al calciatore. Non che prima avesse chissà quali argomenti, ma adesso sta cominciando davvero a stancare. Sembra uno di quei vecchi concorrenti di Stranamore che, dopo aver incassato un no grosso come una casa, salutava dicendo: "Tanto io non mi arrendo… Vado avanti lo stesso, finché non cede".

1Belén Rodríguez: se esistesse un suo video hard con Stefano De Martino sarebbe l’ennesimo di una lunga serie. Stavolta potrebbe essere stato "trafugato" da una ditta di computer che aveva il pc dell’argentina in manutenzione. Ma possibile che la showgirl, autentico prezzemolo della tv, non riesca a star lontana dalle telecamere nemmeno in "quei" momenti?

0 a RaiDue che nella serata del ricordo di due big della musica, Enzo Jannacci e Franco Califano, scomparsi a 24 ore di distanza l’uno dall’altro, manda in onda uno speciale su Andrea Bocelli. Un ritratto sincero e ben fatto, ma che c’entrava poco con la più stretta attualità. Anzi, a tratti è sembrato un omaggio sinceramente fuori luogo.

Lascia un commento