Gomorra: al via la terza stagione

Dopo il  successo dell’anteprima al cinema (ha fatto segnare incassi record al box office, con oltre 500mila euro)  debuttano domani, dalle 21.15 su Sky Atlantic HD i nuovi episodi di Gomorra, la serie tv nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo bestseller. La serie originale Sky prodotta da Cattleya  ritorna e riparte da dove aveva lasciato, a pochi minuti dalla caduta del re, dalla morte di Don Pietro Savastano (Fortunato Cerlino).

Sanno tutti che è stato Ciro (Marco D’Amore), ma la domanda è: com’è stato possibile? Malamò (Fabio De Caro) e Genny (Salvatore Esposito) si accusano a vicenda, ma devono collaborare perché ciò che conta è trovare l’Immortale e vendicare la morte del boss. La paranza dei Savastano scende in campo al completo dando vita ad una vera e propria caccia all’uomo. Ma gli uomini di Ciro si sono già dati alla fuga e anche lui sembra introvabile…

Nel secondo degli episodi in onda venerdì 17 novembre, è passato un anno dagli eventi del primo. Genny è rimasto con la famiglia a Roma, dove ha gestito il potere ereditato dal suocero che è ancora in prigione. Insieme al suo consulente finanziario, Gegè, ha aumentato il volume di affari delle società di Avitabile e continua ad occuparsi dell’approvvigionamento di cocaina aiutando l’amico honduregno Joaquin a liberarsi della concorrenza. Ma Patrizia (Cristiana Dell’Anna) lo avverte che Scianel (Cristina Donadio) sta cercando di uscire di prigione e anche Don Avitabile (Gianfranco Gallo) sta per tornare a casa e vorrà punire chi l’ha incastrato.

serie

 “Gomorra – La serie”, una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo bestseller, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Cristina Donadio (Scianel), Arturo Muselli (Enzo), Loris De Luna (Valerio), Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile).

crediti fotografici: Gianni Fiorito

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Camorriste: sei nuovi episo...

Figlie, compagne, mogli e madri votate all’amore...

The Assassination of Gianni...

Il 15 luglio di 20 anni fa Gianni Versace veni...

La seconda stagione di The ...

Amazon ha annunciato  che l’attesa seconda stag...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!