Gli Antipodi al timone di Pechino Addicted: le anticipazioni

Dopo aver vinto la quarta edizione di Pechino Express, Gli Antipodi – il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini – non si rassegnano all’idea di non poter partecipare alla nuova edizione del programma e convincono Costantino della Gherardesca a portarli con sé. Nasce così Pechino Addicted, un vero e proprio spin-off di Pechino Express in onda da lunedì a venerdì su Rai4 alle 20.35 a partire dal 19 settembre. Andrea e Roberto, zaino in spalla, seguiranno i viaggiatori nell’intero itinerario della nuova edizione, sottostando alle rigide “regole” di Costantino: dovranno completare le tappe nei tempi stabiliti, e dovranno raccontare a fondo cultura, storia e tradizioni dei paesi visitati.

A differenza dei concorrenti, gli Antipodi (qui la nostra intervista) avranno la possibilità di soffermarsi e mostrare al pubblico i luoghi solo sfiorati dalla frenetica corsa di Pechino Express. I due “novelli documentaristi” avranno a disposizione uno smartphone, con cui il conduttore segnalerà loro di volta in volta luoghi e attività da non perdere, e un tablet con utili approfondimenti sui posti visitati.

antipodi

Andrea e Roberto potranno usare anche la Addicted Express, una carta di credito illimitata per pagare il vitto, l’alloggio, i trasporti e tutte le altre attività del viaggio. I due non sanno, però, l’importo del budget segreto che sono tenuti a rispettare: ogni eccesso e ogni risparmio comporterà una terribile penitenza o un fantastico bonus.

Con il nome “Antipodi”, Pinna e Bertolini hanno vinto l’edizione 2015 di Pechino Express. Avevano scelto questo nome perché all’apparenza non potrebbero essere più diversi. Andrea Pinna, 30 anni, origini sarde e milanese di adozione, è scrittore, all’attivo ha già due libri, e web influencer. Con le sue “perle” ironiche e pungenti ha conquistato il mondo dei social e non solo. Il suo account @LePerlediPinna ha oltre 420mila fan su Facebook e 435mila su Instagram. Roberto Bertolini, classe 1980, è laureato in scienze motorie e lavora come personal trainer da 10 anni. Anche lui ha un forte seguito suoi social dove i suoi fan sono oltre 28mila su Facebook e più di 83mila su Instagram.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Pechino Express: LoSpaccaTv...

Oggi su LoSpaccaTv vi proponiamo l’intervist...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!