Fox: ad ottobre The Walking Dead 8, Marvel’s Inhumans e The Gifted

Le novtà di Fox a ottobre. In prima visione assoluta American Horror Story: Cult. Appuntamento dal 6 ottobre, il venerdì alle 21. La nuova stagione della pluripremiata serie antologica creata da Ryan Murphy (American Crime Story, Glee, Feud, Scream Queens) trae ispirazione dalle elezioni presidenziali del 2016 per raccontare un nuovo capitolo della sua lunga saga sulle fobie moderne nella società americana. E dopo vampiri, fantasmi, streghe, possessioni demoniache e case infestate, la settima stagione terrorizzerà gli spettatori con quella che secondo Ryan Murphy è una delle più inquietanti storie moderne, l’elezione di Donald Trump.
La protagonista Ally Mayfair-Richards (Sarah Paulson, Golden Globe e Emmy per Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story) è distrutta dopo l’ascesa di Trump alla Casa Bianca: teme che la sua famiglia, formata dalla moglie e dal figlio, possa perdere il riconoscimento giuridico e i diritti maturati in anni di lotte. Le antiche paure che la attanagliavano da giovane tornano a galla: il terrore del sangue, di alcuni particolari pattern e soprattutto la paura dei clown. Accanto alla Paulson nel cast troviamo Evan Peters, leader di una setta di clown che terrorizza le comunità della zona per perseguire i suoi scopi criminali. Entra per la prima volta a far parte del cast di American Horror Story anche Lena Dunham (Girls), che si unisce alla figlia della “mitica” Carrie Fisher, Billie Lourd (Scream Queens) e a Chaz Bono, il figlio di Cher, oltre a Adina Porter (True Blood) e a Colton Haynes (Teen Wolf).

Su Fox arriva anche Marvel’s Inhumans. In prima visione assoluta su FOX dall’11 ottobre alle 21 e nelle settimane seguenti alle 21:50.
Dopo l’anteprima al cinema (è stata girata in formato IMAX) arriva in esclusiva su FOX (Sky, 112) MARVEL’S INHUMANS la serie evento tratta dai fumetti Marvel che racconta la storia degli Inumani, razza geneticamente superiore alla nostra, creata dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Jack Kirby nel ’65. Nella serie, la Famiglia Reale inumana è costretta ad abbandonare la patria di Attilan sulla luna per fuggire nel paradiso hawaiano dove le loro sorprendenti interazioni con l’umanità li porteranno a salvare loro stessi e la Terra.
La serie in otto episodi la serie scritta da Scott Buck Six Feet Under, Dexter) esplorerà la storia mai raccontata dell’epica disputa per il potere tra il legittimo re degli Inumani, Freccia Nera (Anson Mount), monarca silente dotato di una voce in grado di distruggere un’intera città, e il suo folle ma geniale fratello Maximus (Iwan Rheon, Ramsay Bolton in Game of Thrones, visto anche in Riviera e Misfits). A completare il cast troviamo Serinda Swan (Smallville) che interpreta la maestosa regina Medusa, i cui poteri sono legati alla folta chioma di capelli rossi che si animano come tentacoli per fungere da arma o da scudo. Al loro fianco si ergono il possente Gorgon (Eme Ikwuakor), combattivo capo dell’esercito di Attilan dalle zampe equine, Karnak (Ken Leung, LOST), cugino di Freccia Nera dalle grandi capacità strategiche e Crystal (Isabella Cornish), sorella minore di Medusa, in grado di controllare i quattro elementi. Senza dimenticare la mascotte, Lockjaw, un bulldog grande quanto un grizzly in grado di teletrasportarsi ovunque e le cui fauci possono anche trapassare il metallo.

gifted1

Su Fox spazio anche per The Gifted. In prima visione assoluta dal 18 ottobre, il mercoledì alle 21:00
Dal 18 ottobre i mutanti sbarcano su FOX. “Ti ritrovi in un mondo diverso. Un mondo che ti teme e ti odia.” Così recita il promo USA di THE GIFTED, serie evento Marvel/Fox ambientata nel mondo degli X-Men. Reed e Caitlin Strucker hanno una famiglia normale e una vita altrettanto tranquilla, finché non scoprono che i loro figli, Andy e Lauren, sono mutanti. Braccati dal governo degli Stati Uniti gli Strucker sono costretti a fuggire e a chiedere aiuto ad un gruppo clandestino di mutanti. Ma si può davvero fuggire da se stessi?
The Gifted ha come protagonisti Stephen Moyer (Vampiro Bill in True Blood) e Amy Acker (Person of Interest) nel ruolo di Reed e Caitlin, mentre Natalie Alyn Lind e Percy Hynes White sono i giovani Andy e Lauren Strucker. Prodotta da Bryan Singer (la saga degli X-Men, I soliti sospetti), The Gifted affronta il tema dei mutanti lontano dall’action a cui siamo abituati al cinema, prendendo come punto focale il tema della diversità e dell’accettazione, con un approccio più sociale e psicologico.

E poi The Walking Dead 8. In prima visione assoluta su FOX dal 23 ottobre, il lunedì alle 21.
L’ottava stagione di THE WALKING DEAD si apre celebrando un grande traguardo: la première coinciderà con il 100° episodio della serie in cui la guerra tra i nostri sopravvissuti e Negan (Jeffrey Dean Morgan) sembra ormai alle porte. Per la vittoria servirà molto di più che trovare nuove armi e nuovi combattenti: Rick (Andrew Lincoln) e il suo gruppo verranno messi alla prova come mai prima d’ora. I sopravvissuti di Alexandria, Hilltop e del Regno dovranno unire le forze contro i loro oppressori, sconfiggendo una volta per tutte i Salvatori e il loro leader spietato, Negan.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

The Gifted: gli X-men e la ...

Dal 18 ottobre i mutanti sbarcano su FOX, a due...

Netflix: il trailer di She&...

Poco fa Netflix ha annunciato il trailer ufficial...

I Simpson: al via la ventot...

Si torna a Springfield nei pomeriggi di Italia 1. ...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!