LoSpaccaTV

Formula 1: il programma del sabato di Sky Sport per il Gp del Bahrein

Formula 1, Sky, Sky Sport

Torna il mondiale di Formula 1 e sabato su  Sky Sport F1 HD (canale 206), sarà possibile seguire  la terza sessione delle prove libere e le qualifiche del Gp del Bahrein. Sui canali di Murdoch oltre 30 ore live concentrate in un unico weekend di gara, visibili  attraverso i nove canali del mosaico interattivo in Alta Definizione. Oltre al canale principale con la diretta di prove libere, qualifiche e gara, saranno tre  le camere On Board del mosaico per salire in macchina insieme  ai piloti e vivere il GP come in un videogame. E poi Pit lane, per essere sempre in corsia e spiare le mosse degli avversari,  Live Timing, il canale con i tempi ufficiali,  Race Tracker, per sapere in ogni momento la posizione delle monoposto sul tracciato,  i quattro mini schermi del Race control (con il live di Sky Sport F1 HD, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker) e  gli higlights con i momenti salienti del Gran Premio sempre aggiornati. Il mosaico sarà disponibile anche in differita sia per le qualifiche del sabato che per la gara della domenica. Nello specifico, nella giornata di sabato, alle 9.45 Sarah Winkhaus con il suo Paddock Live  introduce insieme a Jacques Villeneuve la terza e ultima sessione delle prove libere.


Tutte le telecronache saranno di Carlo Vanzini, mentre al commento ci saranno Marc Gené e Luca Filippi. Alle interviste dal paddock, inoltre, si alterneranno le scenografie dello Sky box condotto da Fabiano Vandone e Marta Abiye, che sveleranno tutti i segreti dell’aerodinamica attraverso le grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata. Al termine delle prove libere, alle 11, di nuovo nel paddock per tutti i commenti del post. Alle 13, di nuovo in pista per le qualifiche, che sarà possibile rivedere nelle tre differite delle 16.30, delle 17.45 e delle 21, sempre con l’opzione del mosaico interattivo in HD. E nel Paddock Live pre qualifiche delle 12 (post dalle 14.15), in programma il primo appuntamento con la rubrica Fuori in 60 secondi, che in occasione del GP del Bahrain vedrà protagonista Felipe Massa. Il pilota della Ferrari si racconterà e parlerà dei suoi avversari in un’intervista  ai microfoni di Sky Sport F1 HD. Sempre nel Paddock Live delle 12, sul canale 206 andrà in onda anche l’intervistaal pilota della McLaren Sergio Perez. Alle 14.45 si continua con la gara della GP2, seguita dal Paddock Live Show delle 16. La telecronaca avrà la voce di Massimo Discenza, mentre il commento sarà affidato alla giovane pilota italo-inglese di GP3 Vicky Piria. Non mancheranno i commenti e le opinioni di coloro che corrono o hanno corso in GP2: tra questi, Luca Filippi, vice campione nel 2011, e Davide Valsecchi, campione in carica e terzo pilota della Lotus.


Sky Sport F1 HD è anche online su Sky.it (www.sky.it/f1): un’area interamente dedicata con notizie, approfondimenti, fotogallery e pagine specifiche riservate a ciascun pilota del Circus, a ogni scuderia e a ogni circuito.  Una particolare attenzione è dedicata ai numeri, con risultati, classifiche e statistiche dettagliate per ogni GP e per tutti i protagonisti del Mondiale, oltre a un approfondito archivio di dati storici. Inoltre, attraverso il link: http://fantagp.sky.it, la possibilità di accedere al Fanta GP, un fantasy game ad alta velocità che ti trasforma nel proprietario e manager di una scuderia virtuale di F1. Obiettivo, scegliere di Gran Premio in Gran Premio piloti, team, gomme per conquistare punti e primeggiare nelle diverse classifiche del gioco. Su Twitter, con l' hashtag ufficiale #SkySportF1HD si potrà commentare live l’intero weekend di gara e interagire in tempo reale con i programmi.

Lascia un commento