Fantozzi diventa audiolibro ed è subito boom

Il mito di Fantozzi è davvero intramontabile. Volume Audiobooks presenta infatti in questi giorni l’audiolibro Fantozzi, dal libro capolavoro di Paolo Villaggio del 1971, per la prima volta letto e interpretato magistralmente dallo stesso autore. Uno dei più grandi best seller italiani di sempre, che ha dato origine alla saga della maschera comica più popolare del cinema italiano, sarà dunque in versione audiolibro aggiornata e con alcuni capitoli inediti.

Uscito ieri, in 24 ore ha già fatto registrare numeri record scalando la classifica di Itunes e ottenendo la prima posizione. Questa è  la testimonianza artistica di un autore che ha creato il personaggio comico più popolare d’Italia, che ha condizionato il linguaggio e l’immaginario di un intero Paese così come Charlot, Totò, Stanlio e Ollio.

                       

Grazie agli audiolibri – ha commentato con l’inconfondibile sarcasmo Paolo Villaggio – sarà possibile diffondere libri incisi che si possono ascoltare lavorando, sull’autobus, per strada, schivando le buche di Roma, mentre si fa la spesa, mentre si svaligia una banca”.

L’audiolibro Fantozzi, prodotto da Volume Audiobooks, sarà in vendita su iTunes esattamente come un prodotto discografico e disponibile anche su audible.it.

Volume Audiobooks (www.volumeaudiobooks.com) è una nuova società di produzione ed edizione di audiolibri, con distribuzione internazionale specializzata nel genere varia: cinema, teatro, musica, arte, cucina e sport.

fant

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

La voce di Fantozzi: su TV8...

In occasione del primo anniversario della morte di...

“La voce di Fantozzi&...

Un omaggio al genio di Paolo Villaggio attraverso ...

“La voce di Fantozzi&...

Nonostante l’età che scorreva via inesorabi...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!