Sanremo 2018: la scaletta della serata finale

Serata finale di Sanremo 2018.

La scaletta dell’uscita dei cantanti: si parte con Luca Barbarossa, poi Red Canzian, The Kolors, Elio e le Storie Tese, Ron, Max Gazzè, Annalisa, Renzo Rubino, Decibel, Ornella Vanoni-Pacifico-Bungaro, Caccamo, Lo Stato Sociale, Facchinetti-Fogli, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Noemi, Meta-Moro, Avitabile-Servillo, Le Vibrazioni, Mario Biondi.

Ci sarà una prima fase con i voti di televoto (50%), giornalisti (30%), giuria di qualità (20%). Finite le esibizioni, le votazioni termineranno. Subito dopo sarà data la classifica dettagliata dal quarto al ventesimo posto, mentre i primi tre se la giocheranno in una seconda manche, sempre con le stesse giurie. Ma, attenzione, al contrario di quanto avveniva negli anni scorsi, i voti già accumulati non saranno annullati, ma si cumuleranno con quelli dell’ultima fase. Quindi i vantaggi accumulati potranno giocare un ruolo decisivo.

Gli ospiti: Laura Pausini risorta dalla laringite Fiorella Mannoia (probabilmente in coppia con la Pausini), Antonella Clerici con il cast di Sanremo Young che partirà la settimana prossima, il trio Nek-Pezzali-Renga. Fiato alle trombe, e anche ai sassofoni.

Potrebbe interessarti anche...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!