Su Discovery debutta “La vita segreta dei cani”

Arriva in prima tv “La vita segreta dei cani”, la serie che racconta l’incredibile evoluzione del più fedele alleato dell’uomo. Una produzione internazionale girata in più di 23 paesi compresa l’Italia in onda dal 30 aprile, ogni domenica alle 21, in contemporanea su Discovery Channel (Sky canale 401 in HD e su Discovery Channel+1 – canale 402) e Animal Planet (Sky canale 416).

La vita segreta dei cani” in cinque episodi mostra i vari aspetti del mondo canino, esplorando le razze di tutto il Pianeta: dai cani che vivono insieme ai cacciatori tribali, agli eroi a quattro zampe come i cani da soccorso che si lanciano dagli elicotteri nei mari ghiacciati; ognuno di questi animali ha una storia straordinaria da raccontare.
Inoltre, una parte del quarto episodio è ambientata sul lago d’Iseo presso la Scuola Italiana Cani Salvataggio, la più grande organizzazione nazionale destinata all’addestramento dei cani e dei loro conduttori per il soccorso in acqua nelle situazioni d’emergenza.

La serie è realizzata in altissima definizione con la tecnologia 4K e utilizza le tecniche narrative più moderne per svelare le incredibili doti e le capacità di adattamento che rendono i cani così speciali. Il documentario rivela anche le ultime ricerche scientifiche che dimostrano come questa specie si sia evoluta nel tempo: da predatori selvaggi a creature tanto amorevoli da poter vivere al nostro fianco in totale armonia.

Gli episodi de La vita segreta dei cani:

30 aprile La sopravvivenza dei più amichevoli: scopriamo la rivoluzionaria ricerca scientifica che dimostra come i cani riescano a capirci molto di più di quello che avremmo mai immaginato.

7 maggio I selvatici sopravvissuti: un viaggio nel mondo per esplorare le caratteristiche di 36 specie di cani selvatici, per scoprire il loro percorso evolutivo e le differenze con i cuccioli domestici.

14 maggio L’unione fa la forza: esploriamo il Congo con la tribù Baka e i cani Basenji, il deserto della penisola araba con il Saluki, il mammifero più veloce al mondo, e il Circolo Polare Artico per osservare la vita di un Husky.

21 maggio Cani da un miliardo di dollari: i cani sono grandi lavoratori, capaci di svolgere ruoli molto rilevanti: in questo episodio vengono seguiti durante le loro infaticabili giornate.

28 maggio La corsa verso la libertà: dedicato agli 850 milioni di cani randagi per scoprire i segreti legati alla loro sopravvivenza: un rivoluzionario studio condotto in Bulgaria svela i risultati delle nuove ricerche scientifiche sull’argomento.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Ascolti: l’autunno d&...

E’ un inizio d’anno positivo per i can...

Il Ricco e il Povero: il nu...

Il Ricco e il Povero. Due personaggi, una grande c...

Racing Extinction: evento t...

Arriva anche in Italia e in contemporanea mondiale...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!