Detto fatto: lunedì torna in tv Caterina Balivo: “La Bianchetti non l’ho mai sentita”

Dopo oltre un anno di assenza torna alla conduzione Caterina Balivo. Dal 18 marzo presenterà su Rai2 Detto fatto, nella fascia a lei più congeniale, il daytime pomeridiano delle 14. La conduttrice napoletana, ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni di cosa tratterà il programma.  “Un format dedicato alle persone comuni, a chi vuole organizzare il matrimonio perfetto, cambiare look o imparare a cucinare. Noi realizziamo i loro piccoli sogni. In studio ci sarò io insieme con alcuni coach, nutrizionisti, stilisti, arredatori. Esperti di ogni settore, insomma“. Felice per l’ imminenteritorno, la Balivo non nasconde però il suo disappunto verso i vertici Rai che l’ hanno tenuta lontano dal suo pubblico: “Per sette anni mi sono occupata del pomeriggio Rai. Sei anni su Raiuno con Festa Italiana e un anno su Raidue con Pomeriggio sul 2. I risultati mi davano ragione, poi all’improvviso il black out”.


E la Balivo racconta quanto sia stato difficile per lei rimanere lontano dalla tv. “Mi hanno privato del mio lavoro. Ho pianto, sono stata male”. La conduttrice napoletana ringrazia chi l’ha sostenuta . “In particolar modo Antonella Clerici, Gianluigi Paragone, Simona Ventura e Aldo Biscardi, che mi hanno fatto gli auguri per questa nuova avventura e persone come Silvia Toffanin, Piero Chiambretti e Federica Panicucci he mi hanno spesso invitato nei loro programmi, facendomi sentire viva”. E su Lorena Bianchetti che l’ha preceduta in questi mesi nello stesso orario. “Non ci siamo mai sentite, non vedo perché dovremmo farlo adesso“. A che cosa si deve, dunque, il ritorno della Balivo in Rai“Sono cambiati i direttori di rete. Oggi ci sono persone che conoscono la tv, grandi esperti del settore“.

In ogni puntata la conduttrice, avvalendosi della collaborazione di uno staff di tutor professionisti specializzati in diverse aree, ascolterà le richieste d’aiuto dei suoi ospiti che racconteranno la loro storia (in studio e/o attraverso dei filmati realizzati in esterna) e che sono alla ricerca di soluzioni per risolvere problemi comuni della vita di tutti i giorni. Gli esperti, attraverso delle dimostrazioni pratiche, forniranno preziosi consigli per preparare ricette di cucina, decorare torte, realizzare piccoli oggetti, prendersi cura al meglio della casa e del proprio aspetto fisico.

Potrebbe interessarti anche...

Elisa D’Ospina: “Pr...

Elisa D’Ospina, una delle modelle curvy più...

Rai2: il nuovo format ̶...

Lo scorso 23 settembre ha debuttato su Rai2 un nu...

Rai2: “La prima volta...

Anna Foglietta, Fabrizia Sacchi e Stefano Fresi so...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!