Dennis Fantina spiega: "Sono rimasto senza lavoro, ora lavoro in un bar"

Chiara Alonzo

Dennis Fantina racconta: “Sono rimasto senza lavoro, ora lavoro in un bar”

Dennis Fantina, ex vincitore di Saranno Famosi, ospite in una vecchia puntata nel programma Oggi è un altro giorno su Rai1, ha raccontato la sua vita, dopo la vittoria al talent.

L’ex vincitore di Saranno Famosi, Dennis Fantina, ha raccontato in una vecchia intervista, la sua vita dopo la vittoria del talent nel 2001. Purtroppo per lui, il momento d’oro è finito nel 2009, quando è rimasto senza lavoro:

“Amici per me è stata un’esperienza surreale. Anzi voglio salutare Maria. Dal nulla sono arrivato lì, telecamere, televisione, spettacolo. All’epoca sono diventato molto conosciuto. Nel 2009 lavoravo a Radio Italia, che produceva i miei album. Ad un certo punto è finito tutto, mi sono ritrovato senza lavoro. Questa cosa mi ha un po’ intristito, ma ho le spalle abbastanza larghe. Avevo appena aperto un mutuo e avevo una famiglia, non potevo stare lì ad aspettare che arrivasse un produttore. Cosa faccio in questo momento? Oggi collaboro con un mio amico che ha aperto un bar, quando non lavoro faccio questo. Quando non canto lavoro al bar. Per me l’importante è essere umili e dignitosi, non ruota tutto attorno al mondo dello spettacolo“.

Oggi però l’ex cantante di Saranno Famosi, Dennis, lavora in un bar e quando può, si dedica alla sua più grande passione: il canto.

Dennis Fantina ha raccontato dei suoi lavori dopo la vittoria di Amici

Il cantante Dennis Fantina, ha raccontato la sua vita, dopo la vittoria nel 2001, spiegando che ha dovuto rimboccarsi le maniche e trovare altri lavori, dopo il 2009, anno in cui è finito tutto:

“Poi ho fatto anche il corriere espresso. Suonavo e citofonavo e quando arrivavo al piano la gente mi diceva ‘ma tu non sei Dennis Fantina?’. Accadeva tutti i giorni e mi chiedevano anche di cantare. Ma succede anche al bar che mi riconoscono. Ho iniziato a cantare fin da piccolo. Poi mi sono ritrovato a lavorare con i più grandi, da Elisa a mango subito dopo l’esperienza ad Amici di Maria. Nella carriera artistica serve anche il talento, ma non è tutto. Conta tanto la fortuna, le amicizie, i contatti. Ad oggi se hai anche del talento è meglio, ma non sempre serve ad essere sincero. Cosa non ha funzionato per me? Magari ero nel posto giusto al momento sbagliato”.

Chi è l’ex vincitore di Saranno Famosi?

L’ex vincitore di Saranno Famosi nel 2001, Dennis Fantina è nato a Trieste il 6 dicembre 1976. Il cantante ha conseguito la licenza media ed ha interrotto gli studi, per frequentare lezioni di musica e canto. Infatti, ha iniziato a prendere parte a diversi spettacoli nella sua città di origine. La vera e propria consacrazione professionale, è arrivata nel 2001, quando ha conquistato la vittoria del talent show, condotto da Maria De Filippi, ottenendo anche un anno di contratto con Mediaset, ed ha avuto l’opportunità di incidere il suo primo album, collaborando anche con Elisa, Michele Zarrillo e Mango. Nel corso degli anni poi, ha deciso di dedicarsi alla recitazione, prendendo parte a diversi spettacoli teatrali e, al contempo, ha partecipato anche a diversi programmi tv: Notti sul ghiacchio, Miss Reginetta D’Italia, All Togheter Now e Tale e Quale Show. Inoltre, ha lavorato anche per Radio Italia e Video Italia, presentando il programma televisivo Insieme a Dennis. 

Potrebbe interessarti anche Pasqualino Maione lotta contro la malattia

Gli album

Il cantante ha pubblicato tre album in studio:

  • Dennis (2002);
  • Io credo in te (2005);
  • Buone sensazioni (2007).