Coppa Italia: la finale visibile in Ultra Hd 4k

Il ritorno del grande calcio in chiaro passa anche attraverso la tecnologia televisiva di ultima generazione. La finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio alle 21, sarà visibile, infatti, oltre che su Rai1, anche in Ultra HD 4K sulla piattaforma TivuSat: canale 210 Rai4K.

Il sistema di trasmissione in 4K, in Altissima Definizione (Ultra HD), la migliore attualmente disponibile, consente un’esperienza di visione unica, totalmente immersiva, in grado di portare il telespettatore “dentro” l’evento, per apprezzarne anche i minimi particolari: l’ideale per uno spettacolo sportivo come sarà la finale della Coppa Italia, il primo trofeo della stagione 2019-20 ad essere assegnato, dopo lo stop per l’emergenza coronavirus e in attesa dello sprint finale per lo scudetto.

In lizza per la conquista della Coppa sono rimaste Juventus, Milan, Napoli e Inter, che saranno protagoniste delle due semifinali di ritorno, in programma venerdì 12 (Juventus-Milan, andata 1-1) e sabato 13 (Napoli-Inter, andata 1-0): entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Rai1, subito dopo il Tg1, a partire dalle 20.35, con prepartita su Raisport+HD dalle 19.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

L’Eredità: le nuove ...

Lunedì 4 maggio, nella consueta collocazione dell...

Rai1: Il Caffè di Lisa Mar...

Non è certo una novità l’ottimo risultato conq...

Il Cantante mascherato: la ...

Venerdì 24 gennaio torna su Rai1, in prima serata...

Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter!