Contatti

LSTV è il nuovo network che ingloba  lospaccatv e megamusic.it,  magazine nati  rispettivamente nel novembre 2012 e nel maggio 2013. Da una parte news e anticipazioni su serie tv, talent, reality, sport, talk e tanto altro ancora.

Dall’altra interviste, novità discografiche, date tour, classifiche e video. Rubriche su cinema e teatro completano il nostro “palinsesto”.

Il direttore editoriale e fondatore è Antonio Tortolano, giornalista freelance, con diverse esperienze in programmi nazionali, che si avvale in questo progetto di un valido gruppo di collaboratori e di qualche special guest. La web designer è Valentina Lauro, ideatrice del network. Dal 2015 entra a far parte del progetto l’autore televisivo Alessandro Migliaccio.

Per informazioni su partnership e collaborazioni scrivete a:

antonio.tortolano@lospaccatv.it antonio.tortolano@megamusic.it

Per segnalazioni, comunicati stampa e per qualsiasi richiesta scriveteci a:

info@lospaccatv.it o info@megamusic.it

La redazione de LoSpaccaTv al completo…

Antonio Tortolano Antonio Tortolano Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…
Valentina Lauro Valentina Lauro Originaria di Napoli, cassinate di adozione fin da piccola adoravo disegnare ed esprimere la mia vena creativa ovunque, anche sulle pareti di casa!!! Oggi la mia passione è diventata il mio lavoro e anche se i fogli (e l’intonaco) hanno lasciato il posto alla tavoletta grafica continuo a disegnare i loghi e le interfacce di MegaMusic e de Lo SpaccaTV…
Alessandro Migliaccio E’ autore televisivo ed esperto di comunicazione. È perspicace, pieno di energia e ha un solo comandamento: lavorare e vivere sorridendo. È alla continua ricerca di nuovi spunti per appassionare e appassionarsi.
Martina Gneis Martina Gneis Genovese di nascita, milanese d’adozione. Laureata in Scienze della Comunicazione, mi sono data subito da fare nel mondo del giornalismo collaborando con diverse testate online e web tv. Curiosità e voglia di fare mi hanno spinto a misurarmi anche in altre esperienze professionali nel mondo della comunicazione, da uffici stampa all’organizzazione di eventi fino alle pubbliche relazioni, con un occhio sempre vigile verso il mondo social e la web communication. Le mie vere passioni però sono la tv, la musica e lo spettacolo in generale, dunque…eccomi qui!
Antonella Cori Nata a Roma, inizia la sua formazione artistica frequentando una scuola di teatro ‘La Scaletta’, che ha dato il via a noti attori e personaggi dello spettacolo, ma non a lei, che mossa dal suo spirito tormentato, si stanca di provini e sgomitate e si iscrive ad un corso per filmmaker, organizzato da una nota rivista seguita da “nerd” del cinema. Si butta quindi nel mondo della regia, finché non trova l’occasione lavorativa che tanto cercava, ed inizia a collaborare con la Rai. Tutt’ora questo rimane il suo lavoro, ma il tormento cresce, vuole provare a scrivere quello che ha sempre amato e raccontare con lo sguardo ed il corpo: il cinema ed il teatro, le sue vere passioni, che l’hanno fatta arrivare fin qui.
Valentina Capogna Dopo la laurea in Letteratura e Critica letteraria si è tuffata nel mondo dell’editoria dove attualmente occupa il posto di redattrice ed editor (Giulio Perrone Editore, Roma). Ama leggere tutto ciò che si vede e si sente. Non disdegna ciò che si pensa. (fotografia Nina Baratta, Cleverage s.r.l.)
Giuseppina Sieli Siciliana, laureata in Comunicazione Pubblica con una tesi dal titolo “Il Made in Italy nel settore lusso: il Caso Gucci”. Successivamente ho conseguito un master sul Management del Made in Italy. Consumi e Comunicazione della Moda, del Design e del Lusso allo Iulm di Milano, con tesi finale “Le quattro capitali della moda tra tendenze e ispirazioni – Donna prêt-à-porter PE 2014.” Appassionata di moda, comunicazione, scrittura e musica, in quanto ne ascolto a “quantità industriale”. Una frase che possa descrivermi? beh… “Imparare è un’esperienza, tutto il resto è solo informazione!” (A. Einstein).
Luigi Garofalo Giornalista professionista. Video Editor per “Lo Spacca Tv” e “IBTimes Italia”. Conduttore di #NonÈMaiTroppoTardiXimparare in onda su CodaconsTv. Dal 2011 al 2013 è stato cronista e conduttore del tg per l’emittente romana “T9 Tv”. Con Giampiero Gramaglia ha pubblicato il libro: “Complici. La relazione pericolosa tra l’Italia e il regime di Gheddafi” (Editori Riuniti, marzo 2011). Laureato in Comunicazione (La Sapienza/Roma) con la tesi dal titolo: “Il giornalista multimediale e multipiattaforma”.
Bianca Peloso Ho studiato Filosofia all’Università degli Studi di Bari. Poi produzione cinematografica e televisiva a Roma. Amo il racconto. Scritto e fotografato. Mi piace molto scrivere ma di più leggere. I libri sono miei compagni preferiti. Amo le persone, la storia che ognuno di noi è e racconta vivendo. La strada, il cinema e la televisione costituiscono il mio teatro preferito, lo spettacolo, la meraviglia di cui non sono mai sazia.
Ragù E’ un esserino che se provi a immaginarlo scompare, se invece ci credi e basta lui (o lei, chi lo sa…) sta lì e ti dice tutto quello che pensa. Non ha peli sulla lingua e immagina la vita come un gran pentolone: certe volte il gusto è sopraffino, altre invece è un po’ amaro… sarà per il nome che porta! Proprio per questo, aspettatevi di tutto… perché Ragù è al peperoncino: TV SEI COTTA A PUNTINO!
Esteves Cronista per passione e SEO copywriter per professione, è un personaggio sempre in bilico tra concretezza e sogni, tra senso del dovere e voglia di liberarsi da quello che non lo rende felice. Scrive di musica, teatro, viaggi, enogastronomia ma non è esperto di nessuna di queste cose ma forse è proprio la curiosità che lo porta ad approfondirle e renderle fruibili a tutti.
Il Graffio Sono nato a Genova. Chi legge megamusic.it mi conosce bene, ma parlare di musica è solo una delle mie passioni. Ammetto di aver passato molte ore davanti al piccolo schermo già da quando la tv commerciale doveva ancora nascere. Di Mike Bongiorno e Pippo Baudo ho decisamente nostalgia, ma di certo non posso vivere di soli ricordi e allora quell’oggetto chiamato televisore fa ancora parte di un segmento delle mie giornate. Cinema e teatro sono gli altri miei vecchi amori. Non perdete di vista lospaccatv, vi stupiremo…

 

Il materiale fotografico viene, per buona parte estrapolato da internet, quindi valutato di pubblico dominio. Altro si divide da quello fornito dagli uffici stampa e quello realizzato dalla redazione. Se dovesse creare problemi ai diretti interessati non esitate a contattarci e provvederemo a rimuoverlo.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!