Claudia Conte torna con la nuova edizione del Premio Women in Cinema Award a Venezia78

Parte oggi la Mostra del Cinema di Venezia al cui interno vede protagonista un evento molto atteso e considerato un grande punto di riferimento: il Premio internazionale Women in Cinema Award, premio incentrato sull’empowerment femminile presentato e creato dalla bella e brava attrice e presentatrice Claudia Conte, la quale ha molto a cuore la parità delle donne in tutti gli ambiti, in collaborazione con un’Academy incentrata su tutte le donne più talentuose ed emerite del giornalismo e patrocinato dal Ministero della Cultura affinché si possano portare alla luce e sottolineare l’estro  e attribuirne i meriti, strizzando gli occhi a tutti gli ambiti imprenditoriali del mondo cinematografico, delle arti, dell’imprenditoria e del sociale. Terzo anno di questo bellissimo e prestigioso evento, all’interno del quale si vedranno protagoniste il 7 Settembre, per ritirare il WiCa presso l’Ente dello Spettacolo all’Hotel Excelsior di Venezia Lido, la grande stilista Alberta Ferretti, la bosniaca Jasmila Žbanić, Orso d’oro a Berlino poi, ancora, l’attrice francese Virginie Efira, La Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Marta Donzelli e la scrittrice Nadia Terranova; un riconoscimento speciale andrà a due personalità della Resilienza afghana: la regista Shahrbanoo Sadat e l’attivista Zahara Ahmadi, in maniera tale da esprimere solidarietà e vicinanza a tutte le donne afghane soprattutto in un momento storico, per loro, così delicato.

Partner culturale L’Italian Contemporary Film Festival by Lavazza di Toronto, il quale consegnerà un premio molto speciale ad una giovane regista, Alice Filippi. Un’impronta al femminile molto importante per il cinema.

Tra i partner WiCa: KPMG, Accurate – Health and Learning; Istituto per il Credito Sportivo;

GEKO-Energia&Ambiente; Vincenzo Del Gaudio; Davide Maule; Marianna Merafina Designer; YUZEN; Antonino Cedro Couture; Giorgia Cicatello Couture, Maria Laurenza, Claudio De Martino e Michele Affidato.

AUTHOR

Chiara Alonzo

Nata a Cassino, sin da piccola si appassiona al mondo del cinema, della televisione e del giornalismo, grazie anche all’influenza professionale di suo padre. Si laurea in Scienze della Comunicazione e muovi i suoi primi passi in radio.Si definisce una persona molto curiosa, caparbia e determinata e, forse, anche grazie a questo, ha la fortuna di perseguire i suoi sogni. Attualmente lavora come autrice e nella produzione di format televisivi e documentari.

Leggi tutti i post di Chiara Alonzo

Potrebbe interessarti anche...

Claudia Conte si racconta: ...

Claudia Conte, la bellissima e talentuosa attrice,...

Claudia Conte: “Amo d...

Claudia Conte, classe 1992, per metà originaria d...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!