Claudia Conte si racconta: “Il mio Brand è un inno alle donne”

Claudia Conte, la bellissima e talentuosa attrice, conduttrice e ideatrice di molteplici eventi legati sia al sociale e sia al tema della donna, come il Premio Internazionale Women in Cinema Award, presente sempre al Festival del Cinema di Venezia e al Festival del Cinema di Roma, continua a stupirci con la sua vena creativa: sta lanciando il suo primo Brand, in collaborazione con la bella e brava Annalisa Minetti, sua carissima amica, la linea di costumi da bagno, ma in chiave diversa. Si evince già dal nome della linea Claudia Conte Collection – Colleziona il tuo Coraggio. Un vero e proprio inno a tutte le donne, un messaggio di amore verso se stesse; di riuscire a trovare quel coraggio che a volte, purtroppo manca; accettare i propri limiti, le proprie debolezze e difetti. Molteplici saranno gli eventi e le sfilate legate a questa tematica molto cara alla bella Claudia. La vedranno protagonista a Dubai nel mese di Luglio con tantissime novità.

Che bello ritrovarsi! Come stai Claudia?

Sto bene. Le attività stanno riprendendo. Gli eventi cominciano a riprogrammarsi.

Ci sono eventi in programma?

Ci sono tante date nuove: il 30 giugno sarò presso la Sala Colonna dell’Università degli Studi G. Marconi per il Simposio organizzato da Artemisia Onlus sul tema della violenza di genere con Mariastella Giorlandino, Maria Grazia Cucinotta, il Ministro Mariastella Gelmini, Il Vicepresidente della Camera Ettore Rosato ed il Senatore Maurizio Gasparri. Il 9 Luglio sarò allo ZooMarine per condurre un evento bellissimo per la Giornata nazionale dell’inclusione all’interno del quale verrà presentato un nuovo sport, lo Skymano, lo sport per tutti, anziani, bambini, ma anche disabili e non vedenti, perché coniuga sport e musica, due attività che fanno bene all’anima e sono utili per il recupero e per la salute di tutti. Ci saranno tante autorità, istituzioni, personaggi dello spettacolo che prenderanno parte ad una dimostrazione di questo sport. La madrina sarà Annalisa Minetti, persona straordinaria e cara amica.

1624794731858

Com’è nata l’idea di creare una linea di costumi insieme ad Annalisa Minetti?

Non è il solito Brand di costumi quello che  abbiamo creato perché si incentra sulla campagna motivazionale “colleziona il tuo coraggio” e spinge tutte le donne ad essere coraggiose, credere in se stesse; non aver paura di mostrarsi perché la bellezza non si vede ma si indossa.  La Minetti, oltre ad essere una vincitrice di Sanremo è anche atleta paralimpica ma soprattutto una persona straordinaria che, della sua disabilità non ha visto un limite bensì uno sprono a crescere sempre di più, un vero esempio per tutti. Non è un caso che la parola Cuore riporta al Coraggio.

Il titolo “Colleziona il tuo coraggio” è un vero e proprio inno alle donne…

Assolutamente. Io spesso mi dedico al tema della donna.

Sei molto sensibile a questa tematica infatti, sei ideatrice del Premio Internazionale Women in cinema Award.

Esatto, un evento dedicato a tutte le donne del cinema, non soltanto attrici o registe ma anche tutte le maestranze fondamentali per il cinema. Quest’anno la cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 Settembre durante il Festival del Cinema di Venezia presso l’Hotel Excelsior del Lido e poi ad Ottobre saremo sempre al Festival del Cinema di Roma.

Tantissimi nuovi partner, sorprese per questa terza edizione. stiamo crescendo tanto perché tutti sono molto sensibili alla tematica dell’empowerment della donna.

So che nel mese di Luglio ci sarà anche la sfilata del tuo brand…

Si! La prima sarà il 28 luglio presso il noto circolo romano Due Ponti Sporting Club. Non saranno  sfilate ordinarie, ma eventi molto speciali per mettere in luce la forza delle donne. Ci saranno atlete paralimpiche. Adesso stiamo definendo il tutto.

Secondo te come puo’ una donna trovare quella “forza segreta” interiore?

Bisogna sempre credere in noi stesse! Dentro di noi c’è un tesoro prezioso, ognuno di noi è un dono e dobbiamo ricordarci del miracolo della vita. Essa va avanti, nonostante tutto ciò che accade intorno a noi, come per esempio la pandemia Covid- 19. In un paio di anni la nostra vita è stata stravolta da questi eventi, eppure oggi siamo ancora più forti di prima e alla luce di questo, dobbiamo dare sempre valore alla nostra esistenza. Essere grati, soprattutto di ciò che non abbiamo perché è proprio questo che spinge a crescere e dare il massimo.

Qual è il tuo segreto per abbattere i tuoi limiti?

Forse non abbatto i miei limiti: è una sfida continua. soprattutto quando so che non riesco a fare bene una cosa, mi impegno, studio, lavoro, ci metto il cuore. Alla fine tutti gli ostacoli, i limiti sono apparenti, sono nella nostra mente. Non c’è cosa che noi non possiamo fare! Credere nei propri sogni ed avere il coraggio di sognare! Tutto è possibile!

Progetti futuri?

A Luglio partirò per Dubai e anche lì organizzeremo eventi e shooting. I partner con i quali collaboro sono: Serena Izzo, manager Best Color Make up, una linea di cosmetici meravigliosi che ho voluto fortemente anche nello shooting fotografico dedicato a Claudia Conte Collection e poi Giorgia Cicatello, una giovanissima stilista e fashion designer ma davvero in gamba e per lei farò un progetto fotografico a Dubai.

Produzione: Agenzia Amigò S.R.L.

Location: Due Ponti Sporting Club

Fotografa: Claudia Vincenzino

Make up: Maddalena Piacentini

Partner: AnGi Group – Emanuele Zocco – Best Color Make Up – Serena Izzo

Stella Orlando Jewels

AUTHOR

Chiara Alonzo

Nata a Cassino, sin da piccola si appassiona al mondo del cinema, della televisione e del giornalismo, grazie anche all’influenza professionale di suo padre. Si laurea in Scienze della Comunicazione e muovi i suoi primi passi in radio.Si definisce una persona molto curiosa, caparbia e determinata e, forse, anche grazie a questo, ha la fortuna di perseguire i suoi sogni. Attualmente lavora come autrice e nella produzione di format televisivi e documentari.

Leggi tutti i post di Chiara Alonzo

Potrebbe interessarti anche...

Claudia Conte torna con la ...

Parte oggi la Mostra del Cinema di Venezia al cui ...

Claudia Conte: “Amo d...

Claudia Conte, classe 1992, per metà originaria d...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!