E poi c’è Cattelan: le novità della quarta stagione

Il late show condotto da Alessandro Cattelan torna su Sky Uno HD con una formula di programmazione completamente rinnovata: come nella tradizione dei late show americani, per la quarta stagione E poi c’è Cattelan si trasforma in un appuntamento quotidiano, in onda dal lunedì al venerdì in seconda serata.

Si parte giovedì, con una prima puntata che vede protagonista la pop star britannica Robbie Williams, seguito nelle settimane successive da tanti ospiti tra cui Paola Cortellesi, Bebe Vio, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Cesare Cremonini, Manuel Agnelli, Benji e Fede, Jasmine Trinca, Fabio Rovazzi, Rossella Fiamingo, Tommaso Paradiso, Anna Tatangelo, Jack Savoretti, Papu Gomez, Elio Germano, Fabio De Luigi, Chiara Galiazzo e Brunori Sas.

Gli ospiti restano l’elemento centrale anche nella versione quotidiana dello show, che in tre anni si è accreditato come realtà di culto nel panorama dell’intrattenimento televisivo e ha accolto nomi del cinema, dello sport, della musica in uno “spazio libero” dove non ci si prende sul serio e che grazie alla complicità di Alessandro permette di mettersi davvero in gioco.

Le puntate quotidiane proporranno mezz’ora di puro divertimento e leggerezza, tra interviste, canzoni, rubriche, gag, giochi in studio e rivisitazioni musicali. Altro pilastro dello show è la musica, e a scandire i tempi saranno anche quest’anno gli Street Clerks, che tornano ad essere la spalla perfetta del conduttore.
La programmazione quotidiana darà maggiormente spazio ai “temi del giorno” e all’attualità, ma sempre nella chiave ironica e leggera di EPCC, attingendo da tendenze, tormentoni sui social, novità al centro dell’attenzione mediatica.

bi

Sono tanti gli ospiti che Cattelan ha accolto nelle prime tre edizioni e “sottoposto” ad interviste e giochi, soprattutto provenienti dal mondo della musica, con Laura Pausini, Cesare Cremonini, Francesco De Gregori, Marco Mengoni, Fedez, J-Ax, Max Pezzali, Malika Ayane, Mika, Patty Pravo, Jake La Furia, Nina Zilli, Francesca Michielin, Francesco Renga, Elio e le Storie Tese, solo per citarne alcuni. Le star del cinema italiano Carlo Verdone, Antonio Albanese, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Miriam Leone, Marco D’Amore, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Alessandro Borghi, Luca Marinelli, gli sportivi Roberta Vinci, Maurizia Cacciatori, Siniša Mihajlović, Zanetti, Vieri, Bonucci, Gallinari, Claudio Marchisio, Mancini e il campione Valentino Rossi, fino al mondo della TV e della cultura pop, con Pif, Fabio Volo, Fabio De Luigi, Geppi Cucciari, Biggio e Mandelli, Favij, Frank Matano, Maccio Capatonda, e al fumettista Zerocalcare.

Robbie Williams non è il primo ospite internazionale a prestarsi alle gag di Cattelan & Co. lo scorso anno, EPCC ha visto Ben Stiller regalare al pubblico un cameo in stile Zoolander.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Matrimonio a prima vista: l...

Dopo il successo di ascolti della prima stagione, ...

E poi c’è Cattelan: ...

Torna l’appuntamento quotidiano col late show de...

#SOCIALFACE: su Sky Uno par...

Torna su Sky Uno HD la seconda stagione di #SOCIAL...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!