A Casa Sanremo giornata dedicata a Francesco Nuti, Bud Spencer e Mia Martini

Casa Sanremo Vitality’s oggi ricorda tre grandi personaggi della musica e del cinema italiano.

Gli omaggi – Alle 15.30 nell’Ivan Graziani Theatre “Sarà per… Nuti”, omaggio a Francesco Nuti a 30 anni dalla sua partecipazione al Festival con “Sarà per te” per presentare in anteprima nazionale il progetto del cortometraggio firmato da Enio Drovandi. Il regista ha immaginato una favola raccontata a un bambino per ripercorrere i 15 anni di carriera dell’attore e regista. Al termine dell’evento Ginevra Nuti, figlia dell’attore, insieme con la madre, l’attrice Annamaria Malipiero, canterà il brano presentato al Festival di Sanremo 1988, accompagnata dal duo Milk & Coffee.

Alle 17.00 nel Pino Daniele Theatre presentazione di “Mi Chiamavano Bud“, autobiografia in audio di Bud Spencer nella quale il popolare attore racconta la sua vita, la sua carriera, la sua filosofia in prima persona con la sua inconfondibile voce. Pubblicata da Volume, l’audiobiografia contiene contributi inediti del figlio Giuseppe Pedersoli, eccezionalmente a Casa Sanremo per ricordare il padre con i produttori di Volume Massimo Mescia e Daniele Liburdi: un incontro esclusivo per una leggenda del cinema.

In serata nella Lounge Sala Mango (ore 19.45), si ricorda un’altra grande interprete della musica italiana, Mia Martini, con “Mimì sarà” evento promosso dall’Associazione Minuetto, con Leda Berté, Vincenzo Adriani e Manuela Savini e la partecipazione speciale di Ivana Spagna e Luisa Corna.

no

Writers – Alle 12.00 nel Pino Daniele Theatre il regista del Festival di Sanremo Duccio Forzano, firma peraltro di molti dei più importanti programmi televisivi italiani, presenta il suo libro d’esordio “Come Rocky Balboa”, romanzo di formazione moderno, a cavallo tra Billy Elliott e Rocky Balboa sullo sfondo della Genova portuale.

Social Responsibility – Alle 11.00 nel Pino Daniele Theatre si presenta il progetto umanitario “Cibo pulito”, a cura dell’associazione Mondo in Cammino Onlus, presieduta da Massimo Bonfatti, impegnata nella sensibilizzazione sui danni causati dai cibi contaminati dalle radiazioni nelle aree interessate dal disastro di Chernobyl. Un tema che ha interessato anche Le Iene, presenti a Casa Sanremo con l’inviata Alice Martinelli.

Gli showcase – Ogni sera al termine del Festival la grande musica si sposta dal teatro Ariston a Casa Sanremo dove, dopo la mezzanotte, iniziano gli showcase esclusivi firmati da Radio 105 e Radio Subasio. Sul palco della Lounge Beppe Cuva tocca ai Decibel, che al Festival partecipano con il brano “Lettera dal Duca” che rende omaggio a David Bowie. Dopo di loro, la stessa sera, spazio a Lo Stato Sociale che sul palco dell’Ariston canterà “Una vita in vacanza”, un’arguta riflessione sul mondo del lavoro di oggi.

Iniziative speciali – Alle 12 nel Pino Daniele Theatre presentazione ufficiale di Authentico, app gratuita capace di riconoscere i veri prodotti enogastronomici made in Italy per contrastare il fenomeno dell’Italian Sounding e tutelare le eccellenze italiane dalla contraffazione. Conducono Cataldo Calabretta e Roberta Morise.

Showcooking – L’italia in Vetrina – Viva Sanremo alle 10.00 nell’Ivan Graziani Theatre si concentra su due realtà imprenditoriali di successo, De Cecco e Grande Impero. Alle 11.00 si rinnova l’appuntamento quotidiano con Educational sulla Pizza condotto da Cataldo Calabretta e Roberta Morise.

Workshop – Continuano gli incontri del progetto educativo della Polizia di Stato “Una vita da social” (ore 9, Pino Daniele Theatre). Alle 18.30 debutta DLiveMedia (Pino Daniele Theatre), ciclo di incontri con i professionisti dello spettacolo, della cultura e dell’organizzazione di eventi realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, con la direzione artistica di Roberto Vargiu: tra gli ospiti Luca Dondoni e il jazzista Antonio Onorato.

Contest – Alle 20.00 sul palco della Lounge Sala Mango Red Ronnie con le giovani promesse del cantautorato italiano selezionate per FIAT Music.

Il programma completo su http://www.casasanremo.it/programma/

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Casa Sanremo: i numeri dell...

La decima edizione di Casa Sanremo è andata in ar...

Casa Sanremo: al via la dec...

Casa Sanremo Limoni Beauty Lounge, l’hospitality...

Casa Sanremo: i numeri dell...

Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della C...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!