Being Flynn, film mai uscito nelle sale italiane “Being Flynn” – con Robert De Niro, Julianne Moore e Paul Dano – è la proposta di Iris per la prima serata di giovedì 2 luglio. Si tratta di una prima tv in chiaro.
Diretta da Paul Weitz (“American Pie”, “About a Boy”, “American Dreamz”), la pellicola è inspirata al memoir vincitore di un Pen International “Another Bullshit Night in Suck City”, del drammaturgo e poeta Nick Flynn.
Nel cast dell’intenso dramma, oltre a De Niro e Moore, Paul Dano (sul grande schermo con “Youth” di Paolo Sorrentino), che interpreta un aspirante scrittore. Il giovane, accettato un lavoro in un centro di accoglienza, incontra il padre Nick, alcolizzato ed ex galeotto alla ricerca di un posto dove dormire…
Negli Stati Uniti “Being Flynn” ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti critici hanno elogiato la prestazione di De Niro. Per il premio Pulitzer Roger Ebert «L’aver evocato il suo ruolo più iconico è per De Niro un attestato di fiducia nei confronti del film». Richard Roeper, del “Chicago Sun-Times” ha scritto che «In “Being Flynn” De Niro torna alla genialità».