Bake Off Italia: il nuovo set

Da venerdì 30 agosto in prima serata su Real Time appuntamento con “Bake Off Italia – Dolci in forno”: il cooking show targato BBC, prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, e condotto da Benedetta Parodi, torna per la settima edizione.

Gli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara incoroneranno il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia in una location tutta nuova: Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, ancor più prezioso ed elegante dopo il recente restauro.

Il nuovo set quest’anno è immerso negli anni ’50, in una atmosfera vivace, spensierata dai colori accesi: rosa, verde, fucsia e giallo. L’iconico tendone del programma si trasforma in un allegra cittadina americana, ispirata al film Pleasantville del 1998, dove tutto è ordinato, le facciate delle case sono rivestite di doghe in legno bianco, i bow-window con le tende colorate e il giardino con il prato all’inglese recintato dalle staccionate. L’ingresso dei giudici è il viottolo di un parco con panchine in ferro bianco e lampioni. I rami di ciliegio in fiore colorano il tendone di rosa. L’angolo dei giudici è diventato una vera e propria cucina casalinga anni ‘50, gialla, dove si respira familiarità e profumo di ciambellone.

nb

Anche i banconi sono stati ripensati come se fossero delle cucine, con tendine colorate e ante e cassetti che ricordano i mobili dispensa di quegli anni. Il mobile radio, un must in tutte le case americane, rappresente la musica, fondamentale nella vita di tutti. Un mondo familiare, ordinato e sereno con la perfetta colonna sonora.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.

Italia è per il settimo anno consecutivo radio ufficiale di “Bake Off Italia”. L’emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

“Bake Off Italia” (14 episodi da 90’) è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Hell’s Kitchen: nella...

Sei agguerriti semifinalisti per cinque giacche ne...

X Factor 2018: Asia Argento...

X Factor 2018 ha la sua giuria: saranno Fedez, Mar...

The Voice: tutte le novità...

Un nuovo cast e un meccanismo rinnovato: così, da...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!