Al Bano ospite a Verissimo: “Loredana Lecciso non ha rovinato nessun matrimonio, mai capito perché Romina se ne andò”

Chiara Alonzo

Al Bano a Verissimo: “Loredana Lecciso non ha rovinato nessun matrimonio, mai capito perché Romina se ne andò”

Il cantante Al Bano, ospite a Verissimo, ha difeso a spada tratta Loredana Lecciso, facendo riferimento anche all’ex moglie, Romina Power.

Al Bano, ospite a Verissimo, ha ripercorso la sua storia d’amore con Loredana Lecciso, il suo matrimonio con Romina Power e, l’imminente arrivo del nipotino che nascerà a gennaio.

Al Bano a Verissimo, Romina Carrisi in dolce attesa

Il cantante pugliese, Al Bano, si è lasciato andare alle emozioni, parlando della gravidanza di sua figlia Romina Carrisi, incinta del suo primigenito, sarà un bel maschietto:

“Bello. Le ho chiesto quanti ne voglia, se anche lei ne vuole tanti come la sorella. Mi ha detto che ne basta uno. I figli di Cristel vogliono sempre dormire con me. Sono piccoli ma parlano quattro lingue: croato, italiano, inglese e spagnolo. Non vedo l’ora di portarli in giro per il mondo”.

La storia d’amore con Loredana Lecciso

Durante la chiacchierata con Silvia Tiffanin a Verissimo, Al Bano ha ripercorso la sua storia d’amore con Loredana Lecciso, difendendola a spada tratta, facendo riferimento alla fine del suo matrimonio con Romina Power:

“A Romina la domanda che spesso faccio è: “Sei scappata in America per tornare di nuovo in Puglia?”. Ho creato una famiglia con Loredana, con Romina abbiamo avuto momenti belli e meno belli, ma la famiglia per me è rimasta sacra e non avevo nessuna intenzione di interrompere. Ho rispettato quello che c’era da rispettare perché lei aveva voglia di scappare dall’Italia, non ho mai capito perché, ma va bene”.

Il cantante ha aperto il suo cuore ancora una volta, spiegando che, ancora oggi, non ha mai capito perché la Power ha deciso di fuggire dall’Italia. Nonostante ciò, i due hanno un buon rapporto, anche per il bene dei figli. Ad ogni modo, Al Bano ha tenuto a precisare che Loredana Lecciso, non ha “rovinato nessun rapporto”:


“Una cosa a cui tengo ed è giusto che si dica, Loredana è arrivata nel 2000. Non ha rovinato nessun matrimonio, con Romina era già avvenuto il divorzio. L’attaccano perché è stata quella che ha rovinato…non ha rovinato assolutamente niente, è stata un altro tipo di incontro, di vita”.

Potrebbe interessarti anche Romina Power confessa a Verissimo: “Non smetterò mai di cercare Ylenia”

Il matrimonio con Romina Power e la relazione con Loredana Lecciso

Il cantante di Cellino San Marco, Al Bano, è convolato a nozze con Romina Power nel 1970, conosciuta sul set del film Nel sole. Dalla loro lunga e tormentata storia d’amore sono nati quattro figli, tra cui la primogenita Ylenia, scomparsa improvvisamente il 1° gennaio 1994 a New Orleans. La misteriosa scomparsa di Ylenia, ha segnato profondamente le vite dei due artisti, lasciando un vuoto doloroso che, ancora oggi, non trova una risposta. Gli altri tre figli dell’ex coppia sono: Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. Nel 1999 la coppia però ha deciso di separarsi legalmente dopo ben 29 anni di matrimonio. Dopo la fine del matrimonio con la Power, Al Bano ha conosciuto Loredana Lecciso. Con la showgirl ha intrapreso una relazione e dalla loro storia d’amore sono nati altri due figli: Jasmine e Albano Jr. Ad ogni modo, nonostante il loro sia un grande amore che dura da ben 23 anni, la coppia non ha mai deciso di sposarsi.