Adventure Time: Le Principesse di Ooo

Ad aprile torna su Boing Adventure Time, l’animation comedy con lo stunt in prima tv free Le Principesse di Ooo. L’appuntamento è da domani dal lunedì al venerdì alle 17.45.

Nelle loro fantastiche avventure all’interno della Terra di Ooo, Finn e Jake incontrano molte principesse, alcune di queste – Principessa Gommarosa, Principessa Fiamma, Regina Vampiro e Marceline – hanno un ruolo fondamentale all’interno delle serie. Gommarosa, infatti è la Principessa del Regno di Dolcelandia, Principessa Fiamma si fidanzerà con Finn, mentre Marceline è amica di Finn. Oltre a questi personaggi Finn e Jake incontreranno: Principessa Bitorzolo, Principessa Colazione, Principessa Lampona e molte altre.

Con il ciclo Le Principesse di Ooo  si ripercorrono gli episodi più belli che vedono come protagoniste le principesse dello show.

Adventure Time è la serie che racconta le avventure un ragazzino dodicenne, Finn, e del suo migliore amico Jake, un cane dotato di magici poteri come quello di potersi ingrandire, rimpicciolire o trasformare in numerose forme, poteri che risulteranno particolarmente utili in innumerevoli situazioni.

Adventure Time è creata da Pendleton Ward per i Cartoon Network Studios di Burbank, ambientata nel magico mondo postapocalittico e surreale di Ooo.
Al di là del grande successo sul piccolo schermo (fin dal lancio gli ascolti sono sempre stati molto alti in tutti i paesi, la serie è stata più volte nominata agli Annie Awards, ai British Academy Children’s Awards, ai Critics’ Choise Television Awards, al Sundance Film Festival Awards, ai Teen Choice Awards e ai Primetime Emmy Awards, vincendo in varie occasioni), Adventure Time è ormai assurto allo status di vero e proprio fenomeno culturale.

Nel 2014 lo show si è aggiudicato un ulteriore riconoscimento: Migliore serie internazionale ai British Academy Children’s Awards.

AUTHOR

Valentina Lauro

Originaria di Napoli, cassinate di adozione fin da piccola adoravo disegnare ed esprimere la mia vena creativa ovunque, anche sulle pareti di casa!!! Oggi la mia passione è diventata il mio lavoro e anche se i fogli (e l’intonaco) hanno lasciato il posto alla tavoletta grafica continuo a disegnare i loghi e le interfacce di MegaMusic e de Lo SpaccaTV…

Leggi tutti i post di Valentina Lauro

Potrebbe interessarti anche...

Cartoon Network: in arrivo ...

Il 5 aprile del 2010 negli Stati Uniti andava in o...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!