Sanremo: Miele/Gabbani così non va bene. Sorprendono Rocco Hunt e Clementino

L’ormai famoso 50% di share che Conti e Leone invocano scherzosamente (ma nemmeno tanto) in questi giorni non è arrivato nella terza serata del Festival di Sanremo. Ma il risultato è nella media con 10 milioni e 400mila persone incollate davanti a tv e il 47,8% di share.

E’ stata la serata delle polemiche legate al problema tecnico in sala stampa che ha costretto tutti i giornalisti a rivotare per decretare la vittoria tra Miele e Francesco Gabbani. Un imprevisto che, a quanto pare, non terminerà così, potrebbero esserci strascichi legali. Fatto sta che l’artista siciliana ha accarezzato prima il sogno di accedere alla finale e poi un’ora dopo la delusione dell’eliminazione per una manciata di voti. Ne è nata una forte discussione tra i manager e l’entourage dei due artisti, vedremo come andrà a finire. Fatto sta che andrebbe fatta maggiore attenzione onde evitare questi spiacevoli inconvenienti. Al di là del risultato finale, va considerato il lato psicologico e umano della vicenda che si ripercuote soprattutto su Manuela Paruzzo, appunto Miele che stamattina sui social ha commentato così

Mi sento confusa per quello che è successo, ma sono felice dell’esibizione, ho dato il massimo. Spero però si possa fare chiarezza su quello che è accaduto. Non trovo totalmente giusta la decisione che è stata presa. Tengo però a precisare che Francesco è un vero artista, tifo per lui. Siamo vittime di un qualcosa che non dipende da noi”.

gabb

E’ stata la serata dove ad entusiasmarci sono stati i “campani” Clementino e Rocco Hunt. Una forza prorompente, esplosiva che ha acceso l’Ariston e non solo. Giusta la vittoria nella serata cover per gli Stadio, apparsi in grande forma. Ci ha fatto un’ottima impressione Francesca Michielin e non ci è dispiaciuta Dolcenera.

I Pooh hanno festeggiato i 50 anni di attività artistica nel migliore dei modi, con la presenza di un rigenerato Riccardo Fogli. Un momento, che seppur diverso, ha ricordato quello dell’anno scorso con Al Bano e Romina. E questa volta si è aggiunta anche la polemica Gasparri-Facchinetti Junior.

Anche Donatella Versace ha apprezzato l’imitazione di Virgina Raffaele, sempre più promossa a pieni voti, anche se l’avevamo maggiormente applaudita  nei panni di Carla Fracci e soprattutto Sabrina Ferilli.

Stasera la finale dei giovani, riascolteremo tutte le canzoni dei big e poi spazio a Elisa.

sotel

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Casa Sanremo: tutti i numer...

Anche quest’anno grandi numeri, eventi e persona...

Sanremo 2020: la conferenza...

Conferenza stampa conclusiva della settantesima ed...

Sanremo 2020: oltre 2 milio...

Grande successo anche su Twitter per questa edizio...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!