Sanremo 2016: Frassica riabilita Garko

da Sanremo-Antonio Tortolano

E’ ancora boom di ascolti per Sanremo. La seconda serata del festival condotto da Carlo Conti è stata seguita ieri sera in media da 10 milioni 748 mila telespettatori pari al 49.91%. Un risultato che migliora di circa 700 mila spettatori e di otto punti di share quello dello scorso anno, quando la seconda serata del festival ottenne in media 10 milioni 91 mila telespettatori pari al 41.67% di share. Nella prima parte la seconda serata del festival ha ottenuto 12 milioni 390 mila spettatori con il 49.19%, nella seconda 6 milioni 325 mila con il 53.89%. L’anteprima del festival, Sanremo Start, ha avuto un seguito di 9 milioni 816 mila persone pari al 34.60%. L’ultimo segmento, Sanremo Net, ha avuto 6 milioni 357 mila e il 54.03%. Un anno fa la prima parte della seconda serata aveva raccolto 11 milioni 13 mila spettatori e il 40.64% di share, la seconda 6 milioni 519 mila con il 50.01%

La seconda serata del Sanremo n° 66 ha decretato che gli Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa e Alessio Bernabei sono a rischio eliminazione. I quattro artisti rispettivamente con Di me e di te, Ora o mai più (le cose cambiano), Sogni e nostalgia e Noi siamo infinito sono nelle ultime posizioni dopo la seconda serata. I più votati da televoto e sala stampa sono stati: Clementino con Quando sono lontano, Annalisa con Il diluvio universale, Valerio Scanu con Finalmente piove, Francesca Michielin con Nessun grado di separazione, Elio e le Storie Tese con Vincere l’odio, Patty Pravo con Cieli Immensi. Nella prima puntata erano finiti nella parte bassa della classifica Noemi, Irene Fornaciari, Bluvertigo, Dear Jack. Venerdì dopo l’ultima esibizione sarà stilata la classifica finale: gli ultimi 5 andranno a rischio eliminazione. Solo uno sarà ripescato con il televoto e rientrerà in gara sabato sera. Tra i giovani Ermal Meta ha staccato il pass per la serata finale eliminando Irama mentre Chiara Dello Iacovo ha vinto il duello tutto femminile con Cecile.

sanremo

Ci è piaciuto il pezzo degli Zero Assoluto che avrebbe meritato maggiore considerazione. Difficile il pezzo di Annalisa, una scelta coraggiosa senza un vero e proprio ritornello. Pezzo importante a livello di crescita artistica. Stupisce come sempre Elio ma difficile pensare a una sua vittoria. Deludente Neffa, la scissione tra Bernabei e Dear Jack potrebbe aver fatto fare un passo indietro ad entrambi. Dolcenera supera il compitino. Patty Pravo ha portato sul palco dell’Ariston un pezzo piacevole e decisamente sanremese riscattando l’ultima sua apparizione di qualche anno fa. Peccato che la voce l’abbia tradita sul finale. Ma per lei standing ovation per i 50 anni di attività artistica.

Ancora una grande Virginia Raffaele, questa volta nei panni di Carla Fracci. La Ferilli l’ha presa bene, l’etoile sarà dello stesso parere?

Ramazzotti trent’anni dopo fa sempre la sua bella figura sul palco dell’Ariston. Emozionante e commovente Ezio Bosso, Frassica riesce sempre a far ridere e questa volta rende simpatico anche Garko.  Un’intervista doppia breve ma esilarante…

Rocco Tanica ci aveva divertito di più un anno fa, Marta e Gianluca idem…

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv, megamusic e lamiaradio, tre magazine online di cui vado fiero...

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Casa Sanremo: tutti i numer...

Anche quest’anno grandi numeri, eventi e persona...

Sanremo 2020: la conferenza...

Conferenza stampa conclusiva della settantesima ed...

Sanremo 2020: oltre 2 milio...

Grande successo anche su Twitter per questa edizio...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!