16 anni e incinta Italia: le protagoniste della terza stagione

Debutta stasera su MTV (ch. 133 di Sky)  la terza stagione di 16 anni e incinta Italia.  Il docu-reality esplora il tema delicato della maternità attraverso gli occhi di giovani adolescenti che si trovano ad affrontare tutti i cambiamenti, dai più piccoli ai più grandi, che questa comporta.
Ogni lunedì alle ore 21.10 verranno raccontate le storie emozionanti delle nuove protagoniste, teenager alle prese con le difficoltà, i dubbi, i pregiudizi, le emozioni e le responsabilità della maternità affrontata in giovane età.
Le protagoniste della terza stagione di 16 anni e incinta Italia sono Giorgia, Veronica, Denise, Mirka e Asya, tutte di età compresa tra i 16 e i 18 anni e residenti in diverse località d’Italia.


mirk

Scopriamo insieme le nostri giovani future mamme:
• Giorgia, sedicenne di Guidonia (Roma), aspetta una bambina che si chiamerà Mya e, nonostante le difficoltà causate da una gravidanza in così giovane età, questo esperienza rafforzerà il suo rapporto, già di per sé speciale, con la madre, la sorella e il fidanzato.
• Veronica, diciasettenne della provincia di Arezzo, incinta di una bambina, troverà nella nonna un supporto speciale e, anche se il resto della famiglia avrà all’inizio difficoltà nell’accettare la notizia, alla fine la gioia si farà spazio nelle loro vite.
• Denise, diciottenne siracusana, è in attesa di un maschietto e, insieme al suo fidanzato, nonostante la perplessità delle famiglie, decide di portare a termine la gravidanza e di andare a convivere per affrontare uniti tutto quello che verrà nei mesi futuri.
• Mirka, sedicenne originaria dell’Ecuador e residente a Genova con la mamma, non ha vissuto bene i primi cambiamenti che una gravidanza porta nella vita di ogni donna, ma grazie al sostegno della madre e del fidanzato, ha pian piano scoperto le piccole gioie del diventare madre.
• Asya, diciannovenne fidanzata con Riccardo e incinta di una femminuccia, dovrà affrontare numerosi problemi, tra cui la perdita del lavoro e un fidanzato spesso lontano da casa per ragioni lavorative. Tuttavia, grazie al supporto della madre, prima spaventata della giovane età della figlia, ma poi felice di aiutarla, e della suocera, Asya darà alla luce una bambina di noma Naima, il cui anagramma è “anima”.

MTV affronta il tema delle mamme minorenni e delle delicate questioni ad esso collegate come la contraccezione, la salute, il sesso sicuro, la prevenzione, il rapporto con i partner e i genitori, anche con il supporto di AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata).
All’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta sarà disponibile infatti una pagina informativa a cura di AISPA con informazioni utili sui temi affrontati dal programma, come il sesso, la gravidanza e la contraccezione.

sotel

AUTHOR

Antonio Tortolano

Nato a Cassino, ai piedi della celebre abbazia, sono cresciuto con la passione per lo sport e per il giornalismo. Roma prima e Milano poi mi hanno accolto per farmi compiere il salto di qualità. Lavorare in tv e per la carta stampata non mi bastava più e allora dal pallino per la rete ecco nascere lospaccatv e megamusic, due webzine che mi hanno aperto anche al mondo del social media marketing…

Leggi tutti i post di Antonio Tortolano

Potrebbe interessarti anche...

Torna MTV Floribama Show

MTV riconferma il grande successo degli “Shore...

Mtv: al via “Riccanza...

Dopo Riccanza – la produzione originale sui giov...

Ridiculousness Italia: il d...

Su Mtv  debutta “Ridiculousness Italia”, la v...

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter!